L'articolo è stato rimosso
In data 22 aprile 2008 è pervenuta allo staff una richiesta da parte della direzione della Bombardier di Vado Ligure, che chiedeva la rimozione dell'articolo (in particolar modo delle fotografie) relative al 100nario della fabbrica ligure occorso nel dicembre 2005.
Dando per scontata l'autenticità del mittente della e-mail, ci pregiamo di far notare:
1. sono passati due anni e 5 mesi dal dicembre 2005, chi ha voluto leggere e copiare l'articolo lo ha fatto abbondantemente, ragion per cui appare fuori tempo la richiesta pervenuta;
2. sia al box di accoglienza, sia durante il percorso all'interno della fabbrica non vi era alcuna indicazione relativa al divieto di fare foto, anzi, tutto il personale presente nulla obiettava nei confronti della moltitudine di persone che camera o videocamera alla mano, riprendeva l'avvenimento;
3. molto si ha da dubitare sugli ipotizzati problemi legali relativi ad un mancato accoglimento della richiesta di rimozione delle foto dalla galleria di TMF e della news. Non è, difatti, ipotizzabile in alcun modo lo spionaggio industriale, né la malafede degli autori delle foto, ai quali, si ribadisce, nessun responsabile o incaricato della società ha indicato il divieto in questione.
4. A modesto ed opinabile avviso appare più un sano e genuino tentativo di accontentare la casa madre canadese evitando problemi a chi, in una giornata di festa, ha pensato ai tanti appassionati convenuti e non ad un mera e inspiegabile politica aziendale.
Siccome il fine di TMF è quello di unire appassionati di treni, non certo provocare problemi per sé o, indirettamente, per altri, si è provveduto alla rimozione sia delle foto che della news relativa al CENTENARIO DELLA BOMBARDIER DI VADO LIGURE.
Chi avesse interesse alla news può richiederla a questo staff in forma privata. Lo staff si riserva di valutare, caso per caso, se inviare quanto richiesto.
Grazie per l'attenzione